I

I

I

I

I

I

I

I


    Assicurazioni caso vita
 Indice:

ASSICURAZIONI VITA
ASSICURAZIONI VITA
Caso vita
ASSICURAZIONI MORTE
INVESTIMENTO E RISPARMIO
PREVIDENZA

SERVIZI DIPENDENTI
CONVENZIONI AZIENDALI
CONTI CORRENTI
CARTE DI CREDITO
FINANZIAMENTI

SERVIZI IMPRESA
START UP
CONTI CORRENTI
CARTE DI CREDITO
INCASSI E PAGAMENTI

FINANZIAMENTI
FINANZIAMENTI A BREVE
FINANANZIAMENTO M / L TERMINE
LEASING
FACTORING

INVESTMENT BANKING
CW E RISK MANAGEMENT
ASSET MANAGEMENT
CAPITAL MARKETS
MERCHANT BANKING

RISPARMIO DIPENDENTI

DEPOSITO TITOLI
TRADING ON LINE
FONDI COMUNI
GESTIONI PATRIMONIALI

SERVIZI ESTERO
SERVIZI COMMERCIALI
FINANZIAMENTI
AGEVOLAZIONI
ASSICURAZIONI

AGEVOLAZIONI
COMUNITARIE
NAZIONALI
REGIONALI
ALTRE AGEVOLAZIONI

E-BANKING
VIRTUAL BANKING
TRADING ON LINE
E-COMMERCE
MARKETPLACE

ASSICURAZIONE DANNI
AUTO
IMMOBILIZZAZIONI
MERCI E CREDITO
PERSONALE

 
Richiediamo un'offerta
Valutiamo il servizio
    I Vantaggi
    L'Operatività
    I Costi
 
Assicurazioni caso vita

Compilando il modulo sottostante, possiamo richiedere alle banche partner di Cofipo un'offerta di informazioni, consulenza e servizio sull'ottenimento di un'assicurazione caso vita, adatta alle esigenze della nostra impresa.

La richiesta di un'offerta è gratuita e non comporta alcun impegno tra le parti.

Le banche e le istituzioni partner ci invieranno entro 24 ore le proprie offerte via e-mail e noi saremo liberi di considerarle e confrontarle con le nostre esigenze. Senza alcun impegno.

 
 Richiediamo un'offerta

Alla cortese e riservata attenzione delle banche e delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo.

Desideriamo ricevere un'offerta relativa ai servizi di assicurazione caso vita.


Nome
Cognome
Qualifica:
Telefono:
E-mail
Società:
Settore:
Fatturato: (in milioni Euro)
Dipendenti: (in unità)
Note (opzionale) :

L'invio del modulo è a solo titolo informativo non comporta alcun impegno fra le parti.

 
Assicurazioni caso vita: valutiamo il servizio

Con il termine "caso vita" si considerano le assicurazioni sottoscritte per garantirsi una copertura economica integrativa per il futuro.

Al termine di un periodo stabilito che può variare dai 10 ai 25 anni, la compagnia ci riconoscerà (a noi o ad un'altra persona da noi indicata), il capitale maturato (la somma versata più la rivalutazione della gestione finanziaria) o, in alternativa, una rendita vitalizia.

Le tipologie principali di assicurazione "caso vita"sono tre:
a rendita immediata;
a rendita differita;
a capitale differito


I Vantaggi

Questo strumento ci permette di proteggerci in caso di eventi futuri che potrebbero rappresentare una difficoltà o semplicemente una fonte di maggiore spesa: per esempio il rischio che venga a mancare la persona che rappresenta l'unica fonte di reddito della famiglia, ma anche più semplicemente il termine dell'attività lavorativa.

Allo stesso tempo possiamo fornire questo servizio agli amministratori e dirigenti della nostra azienda, come compenso aggiuntivo.

In questo modo riusciamo ad incentivare il personale e a "fidelizzarlo " nei confronti della nostra azienda.

Un altro vantaggio delle assicurazioni vita è la possibilità di personalizzare la polizza, scegliendo la durata, le scadenze di pagamento, gli importi assicurati e tutte le clausole accessorie.

Infine, con la recente entrata in vigore del decreto legislativo 47/00, è prevista la possibilità di detrarre gli importi pagati (premi) nella misura del 19% l'anno fino ad un massimo di 2,5 milioni.


L'Operatività

L'assicurazione "caso vita " è un contratto con il quale ci impegniamo al pagamento di un premio, per ricevere, al termine di un periodo stabilito, un capitale oppure una rendita vitalizia. Il premio può essere suddiviso in rate annue oppure versato in unica soluzione all'inizio.

I premi versati confluiscono in appositi fondi che vengono gestiti dalle imprese di assicurazione in maniera autonoma rispetto alle altre attività.
La rivalutazione dei capitali dipende dall'andamento della gestione, e dall'aliquota di retrocessione, ossia la % di rendimento trasferita agli assicurati (mai inferiore al 75%).

Le tipologie principali di polizza sono tre:
a rendita immediata: a fronte del premio versato in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione del contratto, l'assicurazione si impegna a corrisponderci una rendita immediatamente o a partire dal primo anno;
a rendita differita: la rendita viene corrisposta all'assicurato, se è ancora in vita, dopo un certo periodo di tempo, definito nel contratto;
a capitale differito: è la modalità più direttamente finalizzata al risparmio. Alla scadenza la compagnia corrisponderà all'assicurato il capitale maturato in un'unica soluzione, indipendentemente dalla durata della vita dell'assicurato.

Nei primi due casi invece la durata varia in base al tipo di contratto: se la polizza è vitalizia la rendita verrà corrisposta sino a quando l'assicurato è in vita; se si tratta di una polizza con un periodo predeterminato la rendita verrà corrisposta indipendentemente dall'essere in vita dell'assicurato.


I Costi

Il costo delle assicurazioni sulla vita è rappresentato dal premio (a rate annue o in unica soluzione) che dobbiamo pagare alla compagnia di assicurazione.

Questi viene determinato in base alle tariffe ed alle caratteristiche del contratto: la durata, l'ammontare del capitale e della rendita da assicurare.

Con l'approvazione del decreto legislativo 47/00 è stata inoltre eliminata l'imposta del 2,5% sui premi.


Richiediamo un'offerta

Tu con noi, noi con te.
 
© 2001 Cofipo, All rights reserved
 



HOME
|
ABOUT US|JOIN US| ETHICS|PRIVACY|LEGAL|SITE MAP|FAQ|CONTACT US