--
Memo CFP10107
17-11-2000
--



PRIVATE EQUITY

Servizi.

Richiedere l’offerta di una consulenza professionale per sviluppare un'operazione di Private Equity è molto semplice.

Con il Private Equity un’istituzione finanziaria (merchant bank o venture capital) investe nel capitale di rischio della tua impresa, attuando un’aquisizione di partecipazioni che può essere di maggioranza o di minoranza.

Si può distinguere tra Private Equity vero e proprio e venture capital: con il primo comprendiamo tutte le operazioni realizzate su fasi del ciclo di vita aziendale successive a quella iniziale. Con il venture capital invece otteniamo un finanziamento per l’avvio della nostra impresa.


Vantaggi.

Con un’operazione di Private Equity fai ricorso ad operatori specializzati nel sostegno finanziario finalizzato alla creazione di valore per la tua impresa.
Puoi reperire capitale da utilizzare per sostenere piani di sviluppo, nuove strategie, acquisizioni aziendali, passaggi generazionali o altri processi critici del ciclo di vita della tua impresa.

Puoi usare questo strumento per creare nuovi prodotti e nuove tecnologie, per espandere il circolante, finanziare acquisizioni o rafforzare la struttura finanziaria.

Il partner potrà collaborare con te fornendoti tutti i servizi necessari di consulenza, analisi e progettazione finanziaria. Ottieni cosìun supporto attivo alla crescita esterna grazie all’esperienza maturata dal nuovo socio istituzionale su una moltitudine di realtà imprenditoriali diverse.


Valutazioni.

Per usufruire dei vantaggi di un’operazione di Private Equity devi essere una piccola-medio impresa non quotata in Borsa.

Decidi l’entità del finanziamento in relazione all'effettivo fabbisogno di crescita: concedi partecipazioni di maggioranza in occasione di grandi investimenti o profonde ristrutturazioni aziendali.

Con il private equity entri in un'ottica di medio-lungo periodo, in quanto l’investitore istituzionale vende le quote acquisite solo quando ha raggiunto un considerevole guadagno sul valore delle azioni.

Nel decidere se offrirti il proprio appoggio nell’operazione, il partner finanziario valuterà soprattutto la capacità prospettica della tua azienda di generare valore.


Richieste.

Per richiedere un’offerta di consulenza e assistenza personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta per un’operazione di Private Equity e fornire i dati generali dell’impresa e i dati sintetici dell’operazione di Private Equity progettata.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa
• Il valore indicativo del finanziamento

I dati relativi al Private Equity che puoi fornire sui moduli di richiesta per ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• Il business plan.

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di consulenza e assistenza per un’operazione di Private Equity, puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta di consulenza e assistenza per un’operazione di Private Equity.

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con Te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved.

--
REPORT
--
--