--
Memo CFP08102
13-11-2000
--



CREDITI

Servizi.

Richiedere l'offerta di Assicurazione Crediti è molto semplice.

Con l’assicurazione crediti trasferisci ad un assicuratore, contro il pagamento di un premio, il rischio di eventuali mancati pagamenti da parte di un debitore.

Caratteristica dell’assicurazione crediti è l’assoggettamento a copertura assicurativa della globalità dei crediti dell’assicurato o almeno di gruppi omogenei di essi.

Puoi stipulare la polizza per un singolo rischio (un credito) o come abbonamento. (Quest’ultima è il metodo più utilizzato; in tal caso la polizza sarà globale, cioè riguarderà tutti i crediti dell’assicurato o, per lo meno, gruppi omogenei di essi).


Vantaggi.

Raggiungi l'obiettivo primario per le strategie assicurative della tua impresa: quello di assicurare i crediti, poiché l'assicurazione ha la funzione di risarcire gli eventuali mancati pagamenti da parte dei debitori.

Valutazioni.

Pianifichi le strategie assicurative per i crediti della tua impresa in modo da costituire una garanzia personale assunta e gestita con strumenti assicurativi e conseguentemente regolata dalla disciplina del contratto di assicurazione.

Paghi un premio proporzionato ai rischi e in funzione della affidabilità della tua azienda: il costo dell’assicurazione è determinato in funzione dell’entità delle perdite subite per insolvenza dei debitori negli esercizi precedenti alla stipula del contratto.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta Assicurazione Crediti e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi all'Assicurazione Crediti.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa.

I dati relativi all'Assicurazione Crediti che puoi fornire sui moduli di richiesta per ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• il tipo di contratto (saltuario o continuativo)
• il valore
• la scadenza
• le eventuali garanzie che puoi prestare per rafforzare la posizione contrattuale della tua impresa
• gli eventuali rating o certificazioni di credito rilasciate alla tua impresa.

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di Assicurazione Crediti per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta Assicurazione Crediti

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--