--
Memo CFP08101
13-11-2000
--



CAUZIONE

Servizi.

Richiedere l'offerta di Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni è molto semplice.
Con l'Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni acquisisci, dietro la corresponsione di un premio, il mezzo per garantire ad una controparte il risarcimento del danno derivante dal mancato adempimento di un'obbligazione contrattuale.

Stipuli questa polizza perché devi concedere una fideiussione, hai il ruolo di obbligato principale e sei colui che, nel caso in cui non adempi all'obbligazione, generi il sinistro.

Concordi l'ammontare con la compagnia di assicurazione.

Il premio dovuto è proporzionale ai rischi e funzione della tua affidabilità.


Vantaggi.

Con questo strumento puoi assolvere l’obbligo di un deposito cauzionale senza immobilizzare la liquidità o i beni della tua azienda.

Puoi trarre un elevato beneficio da questo tipo di servizio, poiché le cauzioni rappresentano in alcuni contratti una componente fondamentale per lo svolgimento dell’attività della tua impresa e in particolare sono molto utili per partecipare alle gare di appalto o per assolvere agli obblighi doganali o per i rimborsi Iva.

L'Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni garantisce la tua impresa dagli inadempimenti di obbligazioni pecuniarie in seguito a violazioni di obblighi contrattuali, ovvero dall’inosservanza di determinati doveri derivanti da un contratto di appalto o da un rapporto di collaborazione.


Valutazioni.

Basi la scelta degli obiettivi assicurativi della tua impresa valutando la convenienza economica e giuridica di una polizza assicurativa, la quale può richiedere l’impegno di titoli di credito, valori reali della tua impresa o garanzie personali.

Il processo di scelta fra differenti strategie assicurative è condizionato dalle garanzie richieste dalla compagnia di assicurazione.

Scopo di questi contratti è quello di fornire al creditore una garanzia sostitutiva della cauzione reale. Come la cauzione reale, l’assicurazione fideiussoria deve consentire al creditore di soddisfarsi sulla somma assicurata senza subire gli intralci e i ritardi dovuti ad eventuali eccezioni del garante.

Il premio dovuto è proporzionale ai rischi e funzione dell'affidabilità della tua impresa.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi all'Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa.

I dati relativi all'Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni che puoi fornire sui moduli di richiesta per ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• l'obbligazione contrattuale sottostante
• il suo valore
• la scadenza
• le eventuali garanzie che puoi prestare per rafforzare la posizione contrattuale della tua impresa
• gli eventuali rating o certificazioni di credito rilasciate alla tua impresa.

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta Assicurazione Fideiussoria per Cauzioni

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--