--
Memo CFP03313
13-11-2000
--



PRESTITO PARTECIPATIVO

Servizi.

Richiedere l’offerta di prestito partecipativo è molto semplice.

Con il prestito partecipativo ottieni finanziamenti in cui il rimborso in conto interessi è, per una parte che può essere significativa, commisurato ai risultati economici della tua azienda.

Concordi l'ammontare dell'operazione con l'istituzione controparte.

Puoi richiedere un finanziamento di una durata compresa tra i 5 e i 10 anni.
Il costo che sostieni è dato dal tasso di interesse, composto da una parte certa, determinata da un tasso base, e da una parte che è funzione dei risultati economici conseguiti dall’impresa.


Vantaggi.

Il prestito partecipativo ti permette di indebitarti anche per importi rilevanti, per realizzare programmi di sviluppo, ammodernamento, innovazione o ristrutturazione che migliorino sensibilmente i risultati economici della tua impresa e ne accrescano il valore.

Utilizzi in misura maggiore la leva finanziaria, a condizioni sempre vantaggiose rispetto ai tuoi risultati economici.


Valutazioni.

Considera il prestito partecipativo come una tipica fonte di finanziamento a lungo termine. Puoi richiedere un finanziamento di una durata compresa tra i 5 e i 10 anni e decidere un piano di rimborso a rate trimestrali o semestrali e preammortamento che puo’ andare da 1 a 3 anni.

Il costo dell’operazione che è dato dal tasso di interesse, composto da una parte certa, determinata da un tasso base, e da una parte aleatoria, individuabile ad una scadenza prestabilita in funzione dei risultati economici conseguiti dall’impresa e misurati con predeterminati parametri (Roi o altro).

Puoi rafforzare la tua richiesta e la tua forza contrattuale offrendo ulteriori garanzie dalle quali vengono solitamente escluse quelle reali.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta prestito partecipativo e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi ai prestiti partecipativi.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa
• l’importo dell’operazione

I dati relativi ai prestiti partecipativi che puoi fornire sui moduli di richiesta per poter ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• le condizioni di eventuali finanziamenti già in essere (tassi d’interesse, durate)
• la durata
• le eventuali garanzie che puoi prestare per diminuire il costo del finanziamento e per rafforzare la posizione contrattuale della tua impresa
• gli eventuali rating o certificazioni di credito rilasciate alla tua impresa

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di prestiti partecipativi per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta prestito partecipativo

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con Te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--