--
Memo CFP03310
13-11-2000
--



PENETRAZIONE ALL’ESTERO

Servizi.

Richiedere l’offerta di un finanziamento per la penetrazione all’estero è molto semplice.
La penetrazione all’estero è una forma di finanziamento con la quale apri una linea di credito con le banche, caratterizzata da un rimborso a medio termine ad un tasso agevolato.

Oggetto del finanziamento sono i costi relativi a strutture permanenti all’estero, ad analisi di mercato, a spese pubblicitarie, a partecipazioni a mostre e fiere, ecc., purché compresi in un programma di penetrazione commerciale all’estero da realizzarsi in un biennio.

Puoi richiedere un finanziamento che copra quasi interamente i costi prima elencati.

La durata massima dell’operazione la concordi con l’istituto che ci concede il finanziamento ma non puo’ superare i 7 anni (compresi 2 di realizzazione del programma).

I costi che sostieni si riferiscono al tasso di interesse che, grazie all’intervento della Simest (Società italiana per le imprese all’estero), è pari al 40% del tasso di riferimento.


Vantaggi.

Il finanziamento per la penetrazione all’estero ti permette di stimolare lo sviluppo delle esportazioni extraeuropee.

Questo strumento ti permette di ottenere agevolazioni per gli investimenti utili a tale scopo.


Valutazioni.

Per attivare il finanziamento per la penetrazione devi rientrare nella categoria delle imprese italiane industriali, commerciali, artigianali o di servizi.

Puoi richiedere un finanziamento che copra quasi interamente i costi elencati nella descrizione del servizio.

La durata massima dell’operazione la concordi con l’istituto che ti concede il finanziamento ma non puo’ superare i 7 anni (compresi 2 di realizzazione del programma).

I costi che sostieni si riferiscono al tasso di interesse che, grazie all’intervento della Simest (Società italiana per le imprese all’estero), è pari al 40% del tasso di riferimento.

Puoi rafforzare la tua richiesta e la tua forza contrattuale offrendo le garanzie che ti sono richieste volta per volta dall'istituzione finanziaria. Sono solitamente escluse le garanzie reali.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta per penetrazione all’estero e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi al finanziamento per la penetrazione all’estero.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa
• l'importo dell’operazione

I dati relativi al finanziamento per la penetrazione all’estero che puoi fornire sui moduli di richiesta per poter ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• l'oggetto del finanziamento
• la durata
• le eventuali garanzie che puoi prestare per diminuire il costo del finanziamento e per rafforzare la posizione contrattuale della tua impresa
• gli eventuali rating o certificazioni di credito rilasciate alla tua impresa

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di finanziamento per la penetrazione all’estero per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta per penetrazione all’estero

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con Te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--